Products
Teste Motrici
Mono NOV offre una linea completa di tecnologie di sollevamento artificiale e di apparecchiature petrolifere tramite oltre 30 centri di servizio nel Canada e oltre 150 centri in tutto il mondo.
La nostra gamma di comandi di testa pozzo è stata specificamente ideata per l’utilizzazione con i sistemi di pompaggio a cavità progressiva. Le tecniche innovatrici dei prodotti ed i processi di fabbricazione di qualità garantiscono sistemi di pompaggio durevoli e ad alta prestazione che offrono anni e anni d’esercizio affidabile.
Le nostre teste motrici sono state sviluppate per i produttori di petrolio e di gas che esigono qualcosa di più dai loro sistemi di pompaggio. Le nostre teste motrici di tipo idraulico o elettrico sono state studiate per un funzionamento robusto e a lungo termine.
Comandi di Testa di Pozzo Idraulici
I comandi di testa di pozzo idraulici proposti da Monoflo NOV consistono di una testa motrice idraulica azionata da un’unità di potenza idraulica montata su slitta. Offriamo due teste motrici idrauliche: il modello CG-33 e l’HTD. Entrambi i modelli sono proposti con diverse dimensioni di motore idraulico per accomodare un’ampia gamma di velocità e di coppie. Il CG-33 è un modello a scatola ingranaggi, dotato di un sistema a premistoppa idraulicamente pressurizzato per offrire un servizio durevole nelle applicazioni di pompaggio più severe.
L’HTD è una testa motrice di tipo tradizionale a cinghia e puleggia. Una protezione della cinghia completamente racchiusa protegge il personale da qualsiasi elemento mobile. Il comando può essere assemblato con un premistoppa a baderna standard oppure con un premistoppa integrale o retroinstallato della Monoflo.
Testa Motrice Idraulica HTD | Testa Motrice Idraulica CG-33 |
Comandi di Testa di Pozzo Elettrici
Le teste motrici dirette di Monoflo NOV utilizzano motori primi elettrici o idraulici che sono accoppiati al comando tramite cinghie e pulegge scanalate Sono state studiate per la gamma completa di applicazioni di pompaggio generate dai produttori di petrolio e gas odierni. Le nostre teste motrici elettriche sono dotate di motori facilmente accessibili e regolabili e le pulegge scanalate sono completamente racchiuse per la protezione individuale.
I comandi possono essere assemblati con un premistoppa a baderna standard oppure con il nostro premistoppa integrale e ambientale oppure retroinstallato. I produttori stanno sottomettendo le teste motrici a delle pompe di dimensione sempre più grande e a dei pozzi sempre più profondi, pertanto vi è una maggiore necessità di avere un sistema di frenaggio affidabile. Monoflo ha incorporato il principio comprovato del freno idrodinamico nei suoi comandi diretti di Serie C.
L’azione di frenaggio è sicura ed affidabile con un controllo regolare della rotazione all’indietro, eliminando l’usura dei componenti del freno. La forza di frenaggio diminuisce mano a mano che si rilascia la coppia del pozzo, e questo permette al liquido di scolare il più completamente possibile dal tubo. Nessuna energia viene conservata nel sistema di comando una volta completata la rotazione all’indietro, ed il freno non richiede alcuna regolazione o manutenzione.
Nelle teste motrici di Serie N, la rotazione all’indietro viene regolata da un sistema idraulico che si innesta automaticamente non appena l’unità inizia a ruotare all’indietro.